Google+

lunedì 31 dicembre 2012

Haul essence

Buongiorno, speravate di liberarvi di me almeno oggi, ma invece niente da fare. Sono più resistente delle piante infestanti e probabilmente anche altrettanto fastidiosa. Chiedo perdono già da ora: probabilmente nei prossimi giorni sarò acida e cinica.

Ma ingoiamo una zolletta di zucchero e parliamo di cose più piacevoli, ovvero, shopping! Ieri io ed un altro gruppetto di persone abbiamo fatto una lunga ed estenuante maratona al Città Fiera di Udine. Alla “fine della corsa” eravamo tutti esausti, infatti non sono riuscita a fare il post per ieri sera. Ma facciamo un hip hip hurrà a tutte le calorie bruciate!

Abbiamo girato un sacco di negozi di abbigliamento, ma visto che sabato inizieranno i saldi mi è sembrato un po’ insensato iniziare le compere oggi, anche se il mio armadio fa l’eco. So che molti negozi nel periodo dei saldi fanno sconti molto, molto convenienti e ho tutta l’intenzione di approfittarne.

Escluso l’abbigliamento ho deciso di buttarmi sui cosmetici, anzi, sulla essence precisamente. Io AMO questo marchio. Offrono prodotti di qualità media o alta a prezzi assolutamente irrisori. Più di così cosa si può volere? Che riforniscano i vari punti vendita! Nell’OVS vicino a casa mia ci sono pochi prodotti e mal assortiti, ma a Udine, che è un centro decisamente più grande c’è molta più roba. 

Ecco cosa ho trovato:

1 volumizing lash powder; 3,49 euro: sono delle fibre bianche che danno maggior volume alle ciglia. Bisogna dare una passata di mascara su tutta la lunghezza delle ciglia e prima che si asciughi si passano queste fibre con l’apposito scovolino. Poi si da un’ulteriore passata col mascara per sigillare il tutto. Mi incuriosiscono molto e non vedo l’ora di provarle

2 quatto n°05 to die for; 3,49 euro: una palettina formata da quattro colori neutri, tutti matt. Ultimamente ho la passione per i “trucchi non trucchi”. Vi dirò come vanno i miei esperimenti

3 colour and change 01 wonderlicious green; 2,49 euro: qualcuno alla essence evidentemente è daltonico perché questo smalto è tutto tranne che verde, ma è un dettaglio. Gli smalti colour and change sono molto particolari, perché applicandoci sopra uno smalto trasparente il colore originale cambia e questo permette di farci disegnini e decorazioni. In teoria si dovrebbe usare un trasparente apposito, ma secondo me anche con uno normale funziona

4 nail art special effect topper 08 night in vegas; 2,49 euro: mi piacciono un sacco i topper, l’idea di arricchire uno smalto sovrapponendolo con un altro mi piace un sacco, perché se mi piace in effetto posso applicarlo come preferisco. Questo in particolare mi ha colpita perché ha dei flakes simili a quelli contenuti nel Butterfly effect di Layla. Vedremo quanto gli somiglia

5 nail art special effect topper 03 hello holo; 2,49 euro: già il fatto che si nomini l’effetto olografico mi fa andare fuori di testa, il fatto che sia un topper non fa che migliorare la cosa. Mi incuriosisce provarlo anche perché i glitter sono fitti fitti e non riesco ad immaginarmi l’effetto che farà

6 allover shimmer (brunettes) 02 miami heat; 3,49 euro: adoro i prodotti per cui ci sono più utilizzi e questo è uno di quelli. Infatti, come riporta la confezione, può essere utilizzato per occhi, viso e corpo. L’unico utilizzo che penso eviterò sarà quello per il viso. Forse sono delicata io, ma le terre shimmer non fanno per me

7 eyeshadow base I love stage; 2,49 euro: questo primer occhi non ha più bisogno di descrizioni da quanto è stata osannato. Non vedo l’ora di provarlo anch’io

8 gel eyeliner 01 midnight in paris; 3,49 euro: già ve l’ho detto che sono impedita a mettermi l’eyeliner (a parte quello della Debby, miracolo…) soprattutto per via dei pennellini credo. Il pennello angolato invece lo so maneggiare abbastanza bene, ed è appunto con quello che lo voglio usare

9 stay all day 07 jim-me blue; 3,49 euro: io adoro gli stay all day di essence e non potevo non avere questo celeste magnifico. Mi piace l’idea di mettermi l’ombretto con le dita e mi piace che mi duri parecchie ore. Probabilmente questo colore non mi starà benissimo, ma amo troppo l’azzurro per non averlo :)

10 pigmento 06 WOW it’s orange; 2,99 euro: io non sono molto tipa da arancione, ma mi sono fatta contagiare dalla tangerine mania di quest’anno. Penso che lo userò soprattutto nelle labbra e forse come blush. Il colore è davvero particolare perché in alcuni momenti sembra che tenda al rosa

11 powder brush; 3,29 euro: proprio mi serviva un pennello da viso. C’era anche quello angolato, ma visto che per ora sono sprovvista anche di kabuki ho preferito prendere questo, che mi sembra più versatile. Ah, dimenticavo… è troppo morbidone :3

12 eye pencil 100% splash-proof 01 ultra black; 2,99 euro: siano lodate le matite nere waterproof! Ho quattro matite nere e di queste quattro, tre mi si sbavano quando le metto sulla rima inferiore. Se questa statistica dovesse salire ad un quattro su quattro proverò questa

Fine degli acquisti! Ovviamente proverò tutto e vi dirò se qualcosa non vale la pena di esser comprata, ci tengo a non farvi fare i miei stessi errori :). E voi? Avete provato qualcuno di questi prodotti? Consigli sull’utilizzo?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.