Google+

venerdì 21 dicembre 2012

Essence my skin: soft cleansing gel



Truccarsi spesso è una soddisfazione. Se il risultato è buono. Poi basta rimuovere tutto con uno struccante e il gioco è fatto. Semplice no? Non sempre. Serve uno struccante delicato sulla pelle ma potente contro i residui di trucco. Se come me avete enormi problemi a trovare uno struccante così siete nel posto giusto.

Personalmente non ho problemi a struccare bene il viso perché mi trucco pochissimo. Faccio un abuso smodato di correttore e ogni tanto metto una crema leggermente colorata e la cipria. Non ho niente di particolare da coprire, quindi non uso prodotti che non mi servono. Quando mi trucco mi concentro di più sugli occhi e sulle labbra. Ok, ok, più sulle labbra.

Effettivamente non ho molto da rimuovere. Il problema è che ho il contorno occhi veramente delicato. Solitamente passo il dischetto imbevuto di struccante dall’interno dell’occhio verso l’esterno ed infine in basso. Ogni volta che seguo questo procedimento sotto l’angolo dell’occhio (quello destro soprattutto) mi si forma una macchiolina rossa che mi fa un male cane. La mattina dopo non mi fa più male, però il bollino arrossato si vede ancora e la pelle lì è secchissima. Ci mette pure un po’ a guarire! 

Insomma, ho bisogno di qualcosa di veramente delicato ma che mi levi il trucco senza farmi strofinare gli occhi per un’ora, sennò siamo punto e a capo.

Il miglior prodotto che ho trovato fino ad ora è il soft cleansing gel della linea My skin di essence. Cos’è? È un detergente viso in gel con un buon potere struccante. Solitamente lo uso sotto la doccia, dove già il trucco tende a sciogliersi, e lo uso su tutto il viso occhi compresi. Non brucia assolutamente, e se ve lo dico io che sono delicatissima potete fidarvi. 

Probabilmente dopo questo procedimento non sarete completamente struccate. Se lo uso per togliere il mascara I love extreme sempre di essence mi resta sempre un po’ il residuo sotto gli occhi, ma basta passare con un dischetto e un po’ di struccante (o addirittura un cotton fioc) e viene via in una sola passata. Invece se uso il mascara design di Collistar questo gel lo fa sparire tranquillamente (per la serie: viva il rapporto qualità prezzo!). Vi ho parlato di mascara perché sono la cosa più faticosa da togliere su di me. Il mascara e le matite nere, ma di quelle mi resta il residuo in mezzo alle ciglia anche usando lo struccante. 

Se non ricordo male l’ho pagato poco più di 3 euro, forse 3,49, per 150 ml di prodotto. L'inci non è prprio il massimo, ma secondo me c'è di peggio e comunque non lo trovo per niente aggressivo sulla pelle

Insomma, amo questo prodotto e da poco ho convertito anche mia madre. Per essere sicura di non restare a secco ho già una confezione piena, perché si sa, i prodotti essence, oggi ci sono, domani chissà.

E voi avete mai provato qualcosa di simile? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.